In questa guida, ti darò una procedura passo passo su come registrare lo schermo su Windows 10 e MacOS. Ti mostrerò anche come utilizzare un Noter durante la registrazione dello schermo della lavagna. Puoi utilizzare la funzione di registrazione dello schermo Zoom per creare guide video, tutorial e altro. Puoi anche risparmiarti il ​​fastidio di prendere appunti durante le riunioni utilizzando la funzione di registrazione dello schermo per acquisire tutto. Il programma funziona splendidamente anche per registrare presentatore e schermo e creare video corsi accattivanti. E’ possibile mettere insieme questi effetti con diversi programmi.

Le registrazioni sono salvate nella cartella Video/Acquisizioni di Windows 10 nel formato MP4. Screencast-O-Matic è tra i registratori di riunioni più affidabili e migliori per Windows e Mac. È unico perché ti consente di velocizzare le tue riprese e ha anche un editor integrato che modifica le registrazioni.

Anche questa procedura è molto semplice, basterà infatti collegare il dispositivo iOS o iPadOS ad un Mac oppure un PC. Nel caso in cui si abbia un Mac con macOS Mojave 10.14 o versioni precedenti oppure un PC Windows, bisognerà aprire l’applicazione iTunes. Per i Mac con versione macOS 10.15 o successiva invece bisognerà aprire il Finder.

Come Utilizzare Il PC Laptop Come Router Wireless

Il primo strumento di backup che vediamo è stato introdotto in Windows 7 ed è rimasto invariato anche nei sistemi operativi più recenti. Consente di creare un’immagine del PC cioè una copia esatta del disco rigido che include l’installazione di Windows, le impostazioni del sistema, le app e i programmi installati, i file e le cartelle. Il backup di file si occupa del salvataggio dei file o gruppo di file che sono di più grande importanza. Questi file potrebbero includere video privati ​​e foto o documenti importanti per la tua attività o lavoro. In tal caso è preferibile utilizzare un disco rigido esterno su cui copiare questi dati, in quanto può aiutare a memorizzare una grande quantità di dati e garantire la sicurezza dei file importanti.

  • Open Broadcaster Software, spesso abbreviato in OBS, è un programma che ti permette di registrare lo schermo del PC in maniera davvero molto facile.
  • Prima di iniziare a utilizzare la Game Bar di Windows 10, bisogna verificare che la funzione di registrazione dello schermo sia supportata dalla scheda video in dotazione al computer che si sta utilizzando e che sia abilitata.
  • Ricordati sempre di distribuire il backup dei dati su diversi dispositivi .

Grazie al nostro nuovo software di prova pedagogico gratuito per 3 mesi di Collaboard, Explain Everything, Kami, Limnu e Pear Deck l’HomeSchooling o il lavoro remoto. Grande Taglia Area di lavoro & Light Weight–10 x 6.25 pollici zona di lavoro ottimale è sufficiente per la creazione di grandi, e ti fa godere il vostro disegno. Il peso netto di tavoletta grafica è soltanto 780g, molto portabile. La prova gratuita di Apple One include solo i servizi per i quali non hai attualmente attivato una prova gratuita o sottoscritto un abbonamento. Al termine del periodo di prova, l’abbonamento si rinnova automaticamente salvo disdetta.

Come Usare Il Gestore Di Password Integrato Su Android

Le applicazioni per cui vengono utilizzati, infatti, comprendono la produzione di supporti, l’elaborazione di big data e la memorizzazione dei dati raccolti in remoto. Si tratta dunque di un processo fondamentale in un piano di disaster recovery (DRP – Disaster Recovery Plan). Ripristinare dati, database, sistemi e applicazioni, infatti, è un requisito basilare nella gestione https://driversol.com/it/drivers/laptops-desktops/compaq/bv518aa-akl-cq1-1006d di qualsiasi tipo di business. In tali occasioni gli hacker rendono inutilizzabili i dati sino al pagamento di un riscatto. Avere il backup dei dati significa non esporsi al rischio di interruzioni di business.

Possiamo anche aggiungere più fonti, ridimensionarli e combinarli assieme; possiamo anche permettere al programma di registrarci con la videocamera aggiungendo come fonte Dispositivo di cattura video. OBS è il miglior programma gratuito e open-source per registrare lo schermo del computer. E’ disponibile nel sito ufficiale per sistemi operativi Windows , per MacOS 10.13 e superiore, e per Ubuntu 18.04 e superiore. La versione gratuita del programma è completa ma permette di registrare un video della durata massima 15 minuti ma in alta definizione. Il modo più semplice di registrare lo schermo di un dispositivo Android è senz’altro quello di ricorrere ad app dedicate a questa funzione. Il Play Store ne è pieno e tutte offrono più o meno le stesse feature, visto che si basano su funzioni intrinseche del sistema operativo.

1) Senza installare altri programmi, si può provare prima la funzione integrata di registrazione dei giochi di Windows 10 e Windows 11. Fai clic sulla finestra di dialogo conversione e avrai creato un nuovo profilo. I vantaggi sono che non richiede alcuna installazione, poiché la funzionalità è stata introdotta circa 2 anni fa nella versione 1703 di Windows 10 Creators Update e puoi utilizzarla senza alcun limite di tempo e pubblicità. Altro software interessante è ScreenCam Screen Recorder, con la possibilità di impostare anche la risoluzione in uscita, il bitrate e gli fps, garantendo il massimo controllo sul file finale. Questa app è scaricabile gratuitamente da Google Play Store e non presenta alcun tipo di pubblicità invasiva, garantisce però acquisti in-app a partire da 90 centesimi circa. L’applicazione, completamente gratuita, permette di disegnare sullo schermo, applicare ingrandimenti, aggiungere testi e icone in sovraimpressione e molto altro ancora.